Bespoke Papillons

Dandy inside sarà lieto di realizzare per Voi un Papillon completamente su misura.

Avrete la possibilità di scegliere ogni particolare per renderlo unico. Il papillon potrà essere realizzato sia da annodare che già annodato, in tutte le forme disponibili. Potrete inoltre chiedere che venga disegnata una nuova forma con le misure a voi più congeniali.

Non vi rimane altro che contattarci e dare libero sfogo alla fantasia.

OCCORRONO ALMENO DODICI PASSAGGI PER REALIZZARE UN PAPILLON

1.) In base al tessuto principale con il quale realizzare il papillon, viene scelta quale tipo di telina interna utilizzare.
2.) Utilizzando la sesta della forma prescelta e con l’aiuto del gessetto si tracciano le linee guida per la successiva cucitura.
3.) Il tessuto (utilizzato al contrario ) e la telina, una volta sovrapposte, vanno assicurate insieme con l’ausilio di spilli.
4.) Viene quindi eseguita la cucitura seguendo la linea tracciata dal gessetto e lasciando aperto uno spiraglio di almeno 4 cm.
5.) Ultimata la fase di cucitura il tessuto in eccesso viene rimosso.
6.) A questo punto il papillon è pronto per essere rigirato su sé stesso attraverso la fessura che si era precedentemente lasciata aperta.
7.) Dopodiché il farfallino, viene stirato e finito di cucire usando punti invisibili.
8.) A questo punto il cravattino viene piegato e tenuto in forma con un filo di cotone che verrà poi tolto.
9.) Viene quindi scelto quale tipo di finitura o tessuto adottare per fare il passante centrale.
10.) Finito il papillon si procede ad applicare eventuali ulteriori particolari o dettagli quali piume, foglie o altri elementi decorativi.
11.) Si realizza quindi il collarino utilizzando nastro di raso al quale vengono applicati passanti e gancetti.
12.) Viene infine cucita l’etichetta “Dandy inside” e si procede alla redazione a mano del certificato di garanzia e di composizione.